Pubblicazioni


Zanetti M.A., Gualdi G. (2019), Adolescenti ad alto potenziale: percorsi di supporto ed esperienze tra pari. Carocci Faber

Zanetti M.A., Gualdi G. (2018). I confini dell’identità nel processo migratorio. In (A cura di) Calabrò A.R. (2018). Disegnare, attraversare, cancellare i confini: una prospettiva interdisciplinare. G. Giappichelli Editore.

Gualdi G. (2017). Focus: l’alto potenziale in adolescenza, L’alto potenziale a scuola, Focus: la famiglia del bambino ad alto potenziale. In (A cura di) M.A. Zanetti, Bambini e ragazzi ad alto potenziale: una guida per educatori e famiglie, Carocci Faber.

ARTICOLI

Gualdi G., Carelli E., Lizzori A., Zanetti M.A., Cefai C., Bartolo P.A., Galea, Spiteri, Matsopoulos A.,  Gavogiannaki M., Rovis D., Šimunković, Vasiljev Marchesi V.,  Bašić J., Bilajac, Simões C., Lebre P., Caetano Santos,  Fonseca, Colomeischi A.A., Schipor, Rusu, Bujor, Clipa e Gheorghiu (2018). ENRETE: promuovere la resilienza attraverso la formazione dei docenti, Psicologia dell’educazione, Edizioni Junior, Vol. 2/18

Gualdi, G., Librio E., & Zanetti, M.A. (2016). When is the challenge for students complicated? Search through high potential and adolescence. Talincrea. Talento, inteligencia y creatividad, 3 (1), 4-59

Gualdi G. e Zanetti M.A. (2016), Orientarsi…per orientare: il ruolo dei genitori nei percorsi di scelta della scuola secondaria di secondo grado, Psicologia dell’educazione, Edizioni Junior, Vol. 2-3, pp.153-167

Gualdi G., Sacchi F., Marcarini M., Zanetti M.A. (2016). Piattaforma online per orientare alla crescita: uno strumento digitale per adolescenti, genitori e insegnanti. NeaScience, Giornale Italiano di Neuroscienze, Psicologia e Riabilitazione. 84-88

Renati R., Gualdi G., Zanetti M.A. (2013), La relazione a supporto degli apprendimenti: l’insegnante e lo studente gifted, Psicologia dell’educazione, Edizioni Erickson.