Conoscersi e confrontarsi

Il Dott. Gianluca Gualdi collabora da molti anni con il LABORATORIO ITALIANO DI RICERCA E SVILUPPO DEL TALENTO, DEL POTENZIALE E DELLA PLUSDOTAZIONE 

in particolare per ciò che concerne la formazione di docenti e la presa in carico e il sostegno degli adolescenti ad alto potenziale cognitivo.

Nel 2016, a seguito delle numerose richieste e una analisi dei bisogni, si è deciso di attivare un percorso di gruppo nominato “Conoscersi e Confrontarsi”, volto a fornire attività psico-educative di promozione della conoscenza di sé, degli altri e creare un ambiente di scambio tra ragazzi con problematiche, domande e necessità simili.

In particolare il gruppo è si compone di studenti tra i 13 e i 17 anni, con difficoltà in ambito scolastico, sociale o emotivo e si pone l’obiettivo di aiutare e sostenere i partecipanti tramite lo scambio reciproco e la promozione delle risorse.

Anche nel 2018 proseguono gli incontri che si svolgono nella giornata del sabato, al fine di garantire la partecipazione degli interessati, che spesso provengono da realtà territoriali anche lontane da Pavia.

 

Rispondi